Integrazioni e API

 Social networks

NewsletterItalia è integrato con i più famosi Social Network. Gli utenti possono iscriversi alle newsletter attraverso i loro account Social. L’iscrizione diventa semplice, con minor possibilità di errore e senza compilare nessun form. Le email inviate con NewsletterItalia possono inoltre essere condivise dai riceventi sui Social Media (es. Facebook) con un solo click.

 

Webhooks

 
I webhooks ti permettono di far dialogare la tua console con altre applicazioni in modo semplice, standardizzato e intelligente. L’integrazione ti consente di gestire meglio e in modo più efficiente tutti gli eventi rilevanti.

 API

Le procedure API per integrare applicazioni esterne sono protette da utilizzi fraudolenti tramite limitazione ai soli IP autorizzati, configurabili direttamente dalla console.

 

 Form per qualsiasi sito 

 

Bottoni e form (Iscriviti alla newsletter,…) da inserire su qualsiasi sito con generazione automatica del codice HTML, liberamente personalizzabile. I bottoni sono collegati a form di registrazione già pronti e attivi in MailUp. Il codice comprende la definizione del gruppo di iscrizione e lo script per la verifica del corretto formato dell’email digitata.

 

 Multisito

Il Sistema multisito NewsletterItalia può essere utilizzato indipendentemente per differenti società / portali / servizi, con indirizzi, mittenti, statistiche, database, archivi completamente indipendenti.

 

Ecommerce, CRM e CMS

Integrazione con diverse piattaforme di ecommerce, CMS e CRM tra cui Magento, WordPress e Microsoft Dynamics. L’integrazione con sistemi esterni è semplificata grazie all’ampia libreria di API, alla flessibilità del sistema e all’esperienza accumulata.

 

Autologin

Link di «Autologin» per loggarsi in NewsletterItalia da un ambiente esterno senza bisogno di inserire password di autenticazione. Utile per integrazioni con CMS/CRM/Gestionali/Intranet. Personalizzazione anche del bottone «Esci» (sia come testo che come link) per reindirizzare l’utente all’ambiente di provenienza.

 

Database esterni

Integrazione database esterni (MySql, MS SQL Server…) tramite API e procedure standard, e di interfacciarsi con applicazioni su server differenti (Php, Asp.NET…).

 

Web Analytics

NewsletterItalia è integrabile con tutti i sistemi di web analytics. Il codice di tracciamento può essere aggiunto in automatico ad ogni link da parte della pagina di tracciamento, in modo da non “sporcare” il codice html. Con alcuni sistemi – come ConversionLab – è possibile creare una campagna direttamente dalla console NewsletterItalia, senza necessità di loggarsi in ConversionLab, e scegliendo anche la categoria (folder) della campagna.